Tastiera per iPad

Pubblicato: 9 novembre 2010 in ipad
Tag:, ,

Diciamo che siete nel nuovo reparto di pediatria dove tutti usano l’iPad per interagire con la cartella clinica elettronica che serve tutto l’ospedale. E che però incontrate qualche difficoltà a prendere nota dei dati clinici che vi servono. Ecco un aggeggio che permette di aggiungere la tastiera all’iPad. E’ incorporato in una custodia e si collega via bluetooth. Veramente la mia impressione è che la funzione di questo oggetto venga un po’ snaturata, però la discussione che vi ho proposto è riportata sul forum dei pediatri dell’American Academy of Pediatrics. In Italia non l’ho ancora vista, ma probabilmente il produttore spedisce anche in altri paesi.

commenti
  1. Max ha detto:

    Una alternativa potrebbe essere la dettatura con riconoscimento vocale. Dragon per iPad, app gratuita, funziona più che discretamente. Certo un conto è il silenzio di un ufficio, un altro il rumore di sottofondo di una corsia pediatrica. 🙂

  2. Alberto Tozzi ha detto:

    Dragon non è niente male. Sono d’accordo che trovare la tranquillità per farlo funzionare a dovere non è facile! Comunque, per i curiosi, la tastiera dell’iPad a schermo funziona benissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...